In merito alle misure operative contenute nel nuovo decreto dell’08 marzo 2020 si raccomanda i gestori dei Pubblici esercizi e delle attività in genere, a cui non sono state imposte sospensioni delle attività, di attenersi scrupolosamente all’osservanza della distanza interpersonale indicata di metri 1 e di contingentare gli ingressi sulla base delle superfici dei locali.
In particolare, si ricorda che fino al 03.04.2020 sono sospese le manifestazioni, gli eventi di qualsiasi natura, ivi inclusi quelli cinematografici e teatrali, sono sospese le attività dei pub, scuole di ballo, sale giochi, sale scommesse. sale bingo, discoteche e locali simili. Sono sospese altresì le aperture dei luoghi della cultura e dei musei.
I bar, i ristoranti, le palestre, i centri sportivi ed i negozi in genere compresi i supermercati, oltre ad informare gli avventori sulle norme comportamentali, dovranno adottare misure organizzative tali da consentire un accesso ai predetti luoghi con modalità contingentante e comunque idonee ad evitare assembramenti di persone, nel rispetto della distanza interpersonale di almeno un metro tra i visitatori. Si raccomanda una pulizia attenta delle superfici con disinfettanti a base di cloro o alcol.
Quanto contenuto nel decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri dell’08 marzo 2020 se non scrupolosamente osservato è sanzionato con la sospensione delle attività.
Si confida nel senso di responsabilità di tutti.
Cervaro, 08 marzo 2020
Dott.ssa Monica Ferrara Minolfi
Allegati:
- Ordinaza inviata dal Commissario Straordinario
- Locandina da esporre nei locali degli esercizi Pubblici
Indirizzi istituzionali per informazioni sul coronavirus:
- Governo
- Regione Lazio
- Prefettura della Provincia di Frosinone
- ASL della Provincia di Frosinone
- Comune di Cervaro