Giuseppe Conte: “Rallentiamo il motore produttivo del Paese ma non lo fermiamo…“
“…mai come ora la nostra comunità deve stringersi forte, come una catena, a protezione del bene più importante… la vita. Se dovesse cedere anche un solo anello, questa barriera di protezione verrebbe meno esponendoci a pericoli più grandi per tutti. Quelle rinuncie che oggi vi sembrano un passo indietro, domani ci consentiranno di prendere la rincorsa e ritornare presto nelle nostre fabbriche, nei nostri uffici, nelle nostre piazze, fra le braccia di parenti, amici…”
Chiuse tutte le attività produttive e di servizio non necessarie, in tutta Italia, almeno fino al 3 aprile. Questo è in sintesi il contenuto del nuovo provvedimento al fine di contenere la diffusione del contagio del Coronavirus che, almeno per il momento, non si riesce a frenare.
Qui puoi consultare la Gazzetta Ufficale con l’allegato definitivo delle attività essenziali aperte fino al 03/04/2020, queste in aggiunta a tutte le attività al dettaglio di cui all’ allegato 1 del DPCM del 11/03/2020.
In sostanza entro il 25/11/2020, salvo ulteriori variazioni nei prossimi giorni, dovranno chiudere alcune attività non ritenute necessarie nel garantire i servizi alla popolazione durante l’emergenza.
Intanto sul territorio del Comune di Cervaro disponibile un servizio in aiuto ad Anziani e Persone disabili: