Interventi di sanificazione nelle aree pubbliche

Richiesta per iniziative di sanificazione nelle aree pubbliche in prossimità delle attività commerciali sul territorio

Interventi di sanificazione nelle aree pubbliche

Richiesta per iniziative di sanificazione nelle aree pubbliche in prossimità delle attività commerciali sul territorio

Il Gruppo Cervaro In Comune ha inoltrato una richiesta al Commissario Prefettizio del Comune di Cervaro, a nome degli Avv.ti Otello Zambardi e Giuseppe Lambro, richiedendo di adottare iniziative sanitarie ed igieniche, per favorire una più sicura e protetta ripresa delle attività commerciali per la prossima settimana.

Nel dettaglio:

  1. Disinfezione e derattizzazione accurata dei luoghi a maggior rischio di assembramento ed in particolare nelle aree pubbliche dove tuttora sono aperte le attività commerciali e dove nei prossimi giorni apriranno tutte le altre (bar, pizzeria, istituti e simili). La derattizzazione è consigliabile in quanto numerosi cittadini hanno segnalato la presenza di ratti nelle Vie centrali del Paese.

  2. Disinfezione degli Uffici Pubblici, ad iniziare dall’Edificio Comunale, anche in previsione di una riapertura degli Uffici al pubblico e delle Scuole (Uffici), comprese tutte le aule scolastiche.

  3. Pulizia e disinfezione dei giardini comunali dove nei mesi scorsi sono state rinvenute delle esche velenose e per tale motivo era stato interdetto l’accesso al pubblico, eliminando così anche eventuali pericoli per i bambini e per gli animali domestici.

  4. Affissioni di cartelli con divieto di assembramento nelle piazze e nei luoghi prossimi alle attività commerciali al fine di tenere sempre lontano il rischio di contagio dal Covid-19, rispettando il distanziamento sociale.

Cervaro, 14 maggio 2020.

Avv. Otello Zambardi

Avv. Giuseppe Lambro

A nome del gruppo “Cervaro in Comune

Pubblicato anche l’articolo sul quotidiano l’Inchiesta:

Articolo

e l’articolo su Ciociaria Oggi:

Articolo

#iorestoacasa


Guarda anche