Il Gruppo Cervaro In Comune ha inoltrato una richiesta al Commissario Prefettizio del Comune di Cervaro, a nome degli Avv.ti Otello Zambardi e Giuseppe Lambro, richiedendo di adottare iniziative sanitarie ed igieniche, per favorire una più sicura e protetta ripresa delle attività commerciali per la prossima settimana.
Nel dettaglio:
-
Disinfezione e derattizzazione accurata dei luoghi a maggior rischio di assembramento ed in particolare nelle aree pubbliche dove tuttora sono aperte le attività commerciali e dove nei prossimi giorni apriranno tutte le altre (bar, pizzeria, istituti e simili). La derattizzazione è consigliabile in quanto numerosi cittadini hanno segnalato la presenza di ratti nelle Vie centrali del Paese.
-
Disinfezione degli Uffici Pubblici, ad iniziare dall’Edificio Comunale, anche in previsione di una riapertura degli Uffici al pubblico e delle Scuole (Uffici), comprese tutte le aule scolastiche.
-
Pulizia e disinfezione dei giardini comunali dove nei mesi scorsi sono state rinvenute delle esche velenose e per tale motivo era stato interdetto l’accesso al pubblico, eliminando così anche eventuali pericoli per i bambini e per gli animali domestici.
-
Affissioni di cartelli con divieto di assembramento nelle piazze e nei luoghi prossimi alle attività commerciali al fine di tenere sempre lontano il rischio di contagio dal Covid-19, rispettando il distanziamento sociale.
Cervaro, 14 maggio 2020.
Avv. Otello Zambardi
Avv. Giuseppe Lambro
A nome del gruppo “Cervaro in Comune”
Pubblicato anche l’articolo sul quotidiano l’Inchiesta:
e l’articolo su Ciociaria Oggi: