Il campo di bocce attraverso la pratica dell’attività sportiva per tutti, promuove la coesione tra le diverse generazioni della comunità. Privare i cittadini di Cervaro di questa opportunità, dichiarano i Consiglieri di minoranza, “è un grave errore oltre che un enorme spreco di risorse pubbliche considerando che è stato costruito di recente”.
Inoltre, sostituire diversi alberi con una colata di cemento è una terribile prova che questa maggioranza non riserva la giusta attenzione alle tematiche ambientali, nonostante sia un territorio che ha visto il proprio patrimonio boschivo gravemente eroso dagli incendi estivi e sia costretto a subire gli insalubri effetti della vicinanza ad un termocombustore.
A Cervaro non c’è un grande mercato che possa giustificare una grande area coperta a discapito del verde pubblico.
I Consiglieri Zambardi, Lambro, Valente e Canale Parola chiedono all’amministrazione di rivedere il progetto e di prendere in considerazione le esigenze sociali ed ambientali dei cittadini.
In particolare si propone di riqualificare il campo di bocce, chiudendolo con porte e finestre per consentirne un uso polivalente.
Otello Zambardi, Giuseppe Lambro, Simona Valente, Matteo Canale Parola
Guarda anche
- Cervaro, il Comune… cade a pezzi
- Cervaro, nuova richiesta di installazione di una centralina di monitoraggio dell’aria
- La crisi morde, serve una tregua fiscale per le tasse locali
- “Questi sono i lampioni al centro urbano di Cervaro, degrado”
- “Sicurezza per i cittadini, Cervaro è ferma all’anno zero”