Non è uno scherzo, dalle foto che alleghiamo, si evince la condizione di assoluto abbandono dell’edificio Comunale di Cervaro che dovrebbe rappresentare l’immagine di un Paese ben sistemato, pulito ed accogliente.
L’immagine che si presenta al contrario è da paradosso: i cornicioni della struttura cadono a pezzi, anzi sono già caduti diversi e grandi pezzi di cornicione e ve ne sono altri in procinto di cadere, con pericolo per la pubblica incolumità.
Questo all’esterno, mentre all’interno, la parte nuova realizzata in cemento armato è inagibile. Infatti, non è stato mai trovato il collaudo statico.
C’è un ordinanza dell’ex Commissario Prefettizio che vieta l’utilizzo dei locali al piano terra ed al primo piano della parte nuova del Comune cioè degli uffici posti sul lato destro dell’ingresso, mentre oggi vengono illegittimamente utilizzati, con regolare transito di impiegati ed utenti.
Sappiamo che è previsto, nel programma triennale dei lavori pubblici, un intervento sulla struttura dell’edificio Comunale per un importo pari a Duemilioni di Euro, ma chiediamo che venga data PRIORITA’ alla messa in sicurezza della casa comunale.
Guarda anche
- “No alla sostituzione del campo di bocce con il cemento di un’area mercatale”
- Cervaro, nuova richiesta di installazione di una centralina di monitoraggio dell’aria
- La crisi morde, serve una tregua fiscale per le tasse locali
- “Questi sono i lampioni al centro urbano di Cervaro, degrado”
- “Sicurezza per i cittadini, Cervaro è ferma all’anno zero”